15 maggio 2017

CLINICHE E POLIAMBULATORI: FINALMENTE PRENOTAZIONI EASY CON KEEPCALL

Addio a code telefoniche, a linee sempre occupate, a interminabili attese. Il sistema KeepCall si integra con il desk telefonico della struttura sanitaria per offrire un miglior serivizio alla clientela e non perdere nemmeno una telefonata 

Un'infografica con alcuni dati e valori forniti dal sistema KeepCall
e risultanze dell'uso da parte di  strutture sanitarie
Una inedita soluzione si è presentata sul mercato delle comunicazioni telefoniche tra le aziende sanitarie e i propri clienti. E' un sistema chiamato KeepCall che risolve i problemi nella gestione delle chiamate entranti per la prenotazione di prestazioni ambulatoriali, visite o analisi. 
Non tutti sono consapevoli che nella pratica quotidiana si perdono un certo numero di telefonate, o perché le linee sono tutte occupate, o perché gli operatori sono impegnati, ma anche perché durante la giornata si verificano di picchi di chiamate che il desk telefonico non riesce a smaltire. Telefonate perse quindi, prenotazioni non effettuate, mancato fatturato e, per di più, perdita d'immagine con la propria clientela o probabile futura clientela. 
La soluzione non è facile, se non si conosce esattamente la situazione  1) del flusso delle chiamate,  2) dell'efficienza del desk telefonico  3) di altri dati che potrebbero permettere all'azienda sanitaria di calibrare le sue risorse nel modo più adeguato. 
La Theles, che ha elaborato il sistema KeepCall grazie ad un finanziamento della Ue per le tecnologie avanzate, offre la tutte le strutture sanitarie private a possibilità di fare un check dettagliato e approfondito del traffico telefonico tramite una sua soluzione KeepShot che viene offerta gratuitamente e senza nessun tipo d'impegno da parte dell'azienda. 
E tutto molto facile. L'azienda sanitaria installa KeepShot che in due settimane fotografa la situazione e fornisce tutte le risposte  ai quesiti e tutti i dati per poter rendersi conto di quale sia la situazione. Nella terza settimana viene installato il sistema KeepCall, in modo che alla fine  si possano confrontare le due fasi e capire quanto e come l'utilizzo di KeepCall ha migliorato la situazione.
Si tratta di un servizio a canone che la romana Theles ha sviluppato con una tecnologia propria e che non trova riscontro in nessun altro dispositivo o applicazione sul mercato italiano o estero. 
KeepCall svolge due funzioni essenziali per la comunicazione telefonica  tra l'azienda e i propri clienti. Per prima cosa migliora il servizio, permette ai chiamanti di trovare sempre una risposta, e all'azienda di essere certa di non perdere più nessuna chiamata.
in secondo luogo, il sistema fornisce una reportistica completa e dettagliata sia sul flusso delle telefonate, sia sull'efficienza del proprio desk telefonico , con una serie di dati che si configurano come un vero e proprio DSS (Decision Support System) per impostare scelte e strategie che migliorino l'efficenza aziendale a iniziare dal rapporto con i proprio clienti.
Per maggiori informazioni cliccare qui

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