KEEPCALL. GESTIRE MEGLIO LE CHIAMATE ENTRANTI GRAZIE ALLA DOPPIA INTEGRAZIONE

E' uno degli elementi che contribuisce a rendere KeepCall del tutto unico e che garantisce alle strutture sanitarie un livello molto alto nel loro servizio di prenotazioni. Qui di seguito quindi illustriamo come e perché l'integrazione dell'elemento informatico con quello umano si rivela una scelta vincente e in cosa consiste quindi la "doppia integrazione" e come è in grado di mettere in moto un meccanismo virtuoso


Clinic News - Il vantaggio di un sistema a doppia integrazione è la caratteristica che rende KeepCall il sistema più avanzato ed efficiente nella gestione dei grandi flussi di telefonate entranti. In cosa consiste questa doppia integrazione? Iniziamo descrivendo per sommi capi il sistema KeepCall e le sue peculiari specificità.
Quello che lo distingue è proprio l'integrazione tra il sistema informatico basato su piattaforma in cloud (compreso lo specifico collegamento con il desk telefonico della struttura), e l'elemento umano che compone il contact-center specializzato  di Theles  che completa il servizio.
La seconda integrazione è quella che si realizza tra il KeepCall e il sistema del desk telefonico della struttura. Questo è il miglior modo per valorizzare ed efficientare gli operatori locali che vivono la quotidianità della struttura sanitaria e quindi sono a conoscenza delle presenze e assenze del personale medico o infermieristico, della disdetta e della disponibilità di nuovi slot di prenotazione, sanno se certi esami non sono prenotabili perché magari si è verificato un improvviso guasto al macchinario. Insomma per fornire un buon servizio di prenotazione, occorre essere sul posto e conoscere tutte le variazioni e le novità della struttura stessa. E infatti questo è il motivo per il quale molte delle strutture che esternalizzano totalmente a call-center terzi le proprie prenotazioni, difficilmente avranno risultati migliori. Prova ne è che quasi tutte queste strutture, hanno prima o poi deciso di fare marcia indietro e riportare in casa le prenotazioni.
Ed ecco la seconda integrazione. KeepCall, recuperando le telefonate che anche le strutture meglio organizzate perdono, grazie all'interfacciamento con gli operatori del desk telefonico, consente loro di eseguire le prenotazioni anche su queste, richiamando i clienti recuperati da KeepCall, migliorando la propria efficienza, la propria immagine (senza costringere i clienti a snervanti o ripetute richiamate), aumentando prenotazioni, prestazioni erogate e quindi anche il fatturato. E da un calcolo di Theles, sui dati di centinaia di migliaia di telefonate, l'incremento si aggira intorno al 30%. (m.t.)  

Nessun commento: