Quando si parla delle capacità di KeepCall di incrementare il traffico telefonico, evitando alle strutture sanitarie la perdita di chiamate, di prenotazioni delle prestazioni e quindi anche del relativo fatturato, sembra di sentire un discorso che ricalca certe litanìe commerciali per cercano di rendere più appetibile il prodotto che si deve vendere.
Nel caso di Theles, però c'è un consistente consolidato di cifre, dati e rilevazioni che dimostrano incontrovertibilmente come un'azienda possa crescere a ritmi davvero molto interessanti.
Le più recenti rilevazioni ad esempio, riguardano gli ultimi 24 mesi di una struttura di media grandezza che nel maggio del 2016 (al momento dell'adozione di KeepCall) riceveva poco più di 3000 telefonate/mese dalla propria clientela e nel maggio 2018 raggiungeva oltre 10.000 chiamate...
Questo significa che, al di là di qualche miglioria organizzativa e qualche aumento nella domanda di prestazioni delle strutture private, va riconosciuto che la triplicazione delle telefonate è direttamente collegata con la migliore gestione delle telefonate entranti, garantite dalla presenza di Keepcall.
Triplicare le telefonate vuole dire, lo vogliamo sottolineare, quasi triplicare le prestazioni erogate e probabilmente più che raddoppiare il fatturato.
La scarsa considerazione che spesso il management di una struttura sanitaria riserva alla funzionalità del desk telefonico, in rapporto ad altre specificità più "medicali", dimostra come venga sottostimato il problema del rapporto con la clientela nel delicato momento della prenotazione. E questa sottovalutazione (talvolta addirittura non conoscenza del problema), limita non solo le possibilità di aumentare fatturato, ma rende difficile considerare con chiarezza il danno d'immagine che la struttura stessa riceve nei confronti della clientela che deve sudare le famigerate sette camice per riuscire a realizzare una prenotazione via telefono. E al contrario, quando l'integrazione tra il desk telefonico della struttura e KeepCall funziona a pieno regime, la soddisfazione della clientela inizia dal primo contatto con la struttura, contribuendo a creare quel circolo virtuoso che è uno dei motivi di quella crescita esemplare, prima citata. (m.t.)
1 commento:
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