• L'approccio sistemico: base della soluzione ai problemi dei desk telefonici


CLINIC NEWS
Roma  -  (redazione) - Theles nella propria attività nel settore della telefonia, quando ha progettato il sistema di assistenza alle strutture telefoniche, ha realizzato una piattaforma che si basa sul metodo dell'approccio sistemico, che non si limita, cioè, a recuperare le telefonate perse, ma che investe organicamente tutto il sistema comunicativo telefonico, includendo anche il modello di organizzazione del lavoro, il criterio di impiego degli operatori, considerando statistiche e tendenze in report storici (oltre agli strumenti per effettuare anche controlli in tempo reale).
Questo approccio sistemico consente a Theles di affiancare l'attività di comunicazione dell'azienda e costituire giorno per giorno un'assistenza che si configura come una consulenza continua e flessibile, pronta a cambiare parametri con il mutare delle esigenze della struttura.
Il prodotto che realizza tutto questo è ormai noto ai più e si tratta di         
KeepCall che offre, con la piattaforma software e con un proprio Contact Center, un approccio assolutamente originale al problema. Si pone infatti come soluzione che integra il servizio operatore della struttura in maniera estremamente flessibile, consentendo di ridurre quasi a zero le chiamate perse, ma soprattutto di massimizzare l’efficienza del CUP interno.
Ecco perché KeepCall è ad oggi l’unica vera soluzione che può affrontare, con un approccio sistemico, grazie anche ad un gran numero di funzionalità che aiutano a creare il necessario equilibrio tra le attività del CUP interno e quelle degli operatori esterni, elemento per nulla scontato. Un altro aspetto che va poi sottolineato è l'impostazione del servizio KeepCall per gestire una diffusa criticità di tipo strutturale. Questa é la difficoltà a gestire le chiamate che, inevitabilmente, si concentrano in alcune ore del giorno. Sarebbe economicamente davvero oneroso per l’azienda strutturare il proprio desk-operatori in modalità tale da gestire tali picchi. Come d'altronde anche sottostimare gli operatori e l'organizzazione porterebbe all'inefficienza, a perdere clienti e a mettere in crisi l'immagine dell'azienda. Quindi la presenza di KeepCall è destinata ad individuare problemi e carenze, integrando poi le varie funzionalità fino a riportare l'efficienza del desk ad un livello ottimale. Questo significa stabilizzare la continuità della clientela acquisita che è destinata a durare nel tempo e ad acquisirne una nuova.

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