Clinic News - E' la ventunesima edizione quella di quest'anno e rinnova l'appuntamento, alla Fiera di Bologna, del mondo della sanità in Italia. Un settore che pesa (tra pubblico e privato) per quasi 11 punti percentuali di PIL e per circa due milioni e mezzo di addetti.
Gli argomenti che terranno banco in questa edizione saranno l'innovazione digitale, la sostenibilità, la disabilità, la riabilitazione, la professionalità, il primo soccorso, i rischi e la tutela dalle infezioni. Questi temi saranno rappresentati da oltre trecento tra incontri e convegni, da più di seicentosettanta espositori, da workshop e corsi di formazione.
Insomma Exposanità si conferma un punto di riferimento che ogni due anni fornisce il polso della situazione dell'attività medico-ospedaliera-ambulatoriale vista da tutti i punti di vista, dai macchinari elettromedicali più avanzati, alle strutture logistiche fino all'innovazione digitale nelle varie branche della medicina.
L'esposizione, che durerà fino al 20, toccherà anche i temi delle politiche sanitarie, continuando una collaborazione ormai consolidata con Enti, Associazioni ed Organismi che rappresentano gli operatori della sanità.
Altro tema centrale srà quello della modernizzazione delle tecnologie e delle procedure collaterali, importantissimo sia per migliorare l'efficienza delle prestazioni, sia per il bilancio del settore sanitario privato e soprattutto pubblico. Questo è molto importante in un quadro generale che vede un'invecchiamento della popolazione e la crescita dell'esigenza di servizi specifici (ad esempio quelli domiciliari) con ampi spazi di sviluppo per la telemedicina e altre nuove tecnologie che possano sviluppare avanzati servizi medicali on line.
Questa quattro giorni bolognese, avrà in coda, il sabato 21, una giornata dedicata specificamente alla Riabilitazione, all'Ortopedia e
Disabilità.
Nessun commento:
Posta un commento