• Theles e la metodologia KeepCall: sinergia e integrazione


CLINIC NEWS  Roma   -  (redazione) - La filosofia di Theles che, sin dalle prime fasi, era alla base del progetto KeepCall, consisteva nell'idea di un sistema/servizio sinergico e integrato. L'applicazione era pensata per supportare ed equilibrare il sistema del desk telefonico, quello soprattutto delle strutture sanitarie private, che deve far fronte a picchi di telefonate, a più telefonate contemporanee e a periodi in cui il numero di telefonate decresce fortemente, il tutto nell'arco della stessa giornata lavorativa.

E' chiaro che se l'azienda si struttura con un numero di linee e di operatori telefonici che possano far fronte ai momenti di picco, pagherà assai caro sia il surplus di linee che di operatori, con una spesa molto più elevata del necessario. Se invece si opta per una soluzione intermedia, si spenderà  meno per l'apparato, ma non si farà fronte ai picchi delle telefonate e alla fine le chiamate perse non saranno certo poche, con un'inefficienza molto bassa e un calo d'immagine nei confronti dei clienti.

Ecco perché il sistema messo a punto dalla Theles, grazie alla tecnologia utilizzata, ad un'integrazione del proprio contact-center con il call-center della struttura, produce un flusso di lavoro in sinergia che non fa perdere quasi nessuna telefonata e riesce a farlo con costi molti contenuti per l'azienda sanitaria.  

Inoltre in questo modo l'azienda usufruisce anche di tutte le analisi che KeepCall produce: l'individuazione dei trend, il livello di occupancy degli operatori, la durata delle telefonate e delle attese, la misurazione del traffico telefonico, i dati storici, etc... Così si può costruire un profilo che rivela i punti deboli e quali soluzioni debbano essere adottate e in quale  modo.

Nessun commento: