Clinic News - Non tutti i responsabili delle strutture sanitarie si rendono conto che durante l’attività quotidiana perdono telefonate di clienti che hanno bisogno di prenotare visite, esami e prestazioni varie. O, chi già ne é consapevole, quasi mai ha un’idea precisa delle dimensioni di questo fenomeno..
La Theles, produttrice di KeepCall, con un bagaglio di diverse centinaia di migliaia di telefonate, di quattro anni di attività e di decine di strutture sanitarie monitorate, anche multinazionali, ha rilevato che mediamente la perdita di telefonate giornaliera può arrivare anche, nei casi peggiori, a picchi del 70%. Non sono tutte telefonate perse “definitivamente”. Durante la giornata e quella successiva, i clienti ritentano mediamente tre o quattro volte e, in diversi casi, alla fine, riescono a mettersi in contatto con un operatore.
Ma le telefonate “definitivamente” perse sono mediamente nell’ordine del 30/35%.
E questo significa perdere anche il 30/35% delle prestazioni erogabili.
E di conseguenza una percentuale analoga la ritroviamo ovviamente anche nel mancato fatturato.
Ogni giorno.
• Recupero mediamente del 30% di quelle telefonate che prenotano visite, esami, prestazioni.
• Conseguente recupero fatturato relativo a questo incremento del 30% in più delle prestazioni
• Miglioramento della propria immagine verso la clientela
• Organizzazione più razionale del desk telefonico e un più
adeguato impiego degli operatori addetti
• Pagamento del servizio con un canone mensile deducibile fiscalmente
• Il controllo in tempo reale della situazione “traffico telefonico” grazie ad un‘apposita applicazione (KeepApp).
In ultimo, dai dati forniti dalle strutture che utilizzano KeepCall già da tempo, risulta che il rapporto tra il costo del servizio e il fatturato recuperato é intorno a 1:30.
Inoltre alcune strutture che hanno adottato KeepCall in due anni fa, hanno quasi raddoppiato il numero di prestazioni erogate.
Questo è KeepCall. (m.t.)
>>> Chi volesse maggiori informazioni può chiamare direttamente la Theles allo 06 56 56 74 07 oppure scrivere a info@keepcall.it
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